Location: Limonia – Fucecchio (FI)
Una delle migliori uscite della Morr Music da molto tempo a questa parte: si tratta degli It’s A Musical, duo formato da Ella Blixt (Bobby Baby, Bobby&Blumm) e da Robert Kretzschmar (Lady Boy). The music makes me sick, il loro debutto, uscirà il 10 ottobre: un disco fantastico, indie-pop senza chitarre tra Jens Lekman, St. Etienne, Burt Bacharach e i momenti più distesi degli Yo La Tengo.
Ellinor Blixt, nata nel 1983 nel sud della Svezia, ha alle spalle molti concerti con le sue band Bobby & Blumm e Bobby Baby. Organizza anche alcuni pop-camp per ragazze adolescenti in Svezia e in Germania. (‘Popkollo’/’Ruby Tuesday Rock Camp’).
Robert Kretzscmarr porta avanti la sua idea di pop music anche coi Lady Boy.
Insieme, formano gli IT’S A MUSICAL.
I due, divisi tra Berlino e Cottbus, si sono conosciuti nel 2006, quando le loro band, Bobby Baby e Lady Boy, hanno condiviso un tour. Hanno iniziato a scrivere musica assieme su un organo e un pianoforte, aggiungendo colori di batteria, ottoni e tastiere. Indie-pop senza chitarre, che guarda a Burt Bacharach come a Jens Lekman, agli Yo La Tengo come a Stereolab e St. Etienne.
The Music Makes Me Sick, in uscita il 10 ottobre, è il loro debutto su lunga distanza dopo il 7” The Music Makes Me Sick/Lazy, appena arrivato sugli scaffali dei negozi