Location: PARCO CORSINI – FUCECCHIO
L’etichetta berlinese, fondata da Thomas Morr, festeggia la propria attività con una serata celebrativa alla quale partecipano tre dei più importanti gruppi dell’ultimo biennio: SIN FANG BOUS (Islanda), BORKO (Islanda) e IT’S A MUSICAL (Germania/Svezia). La MORR MUSIC è diventata etichetta di culto quando si parla di commistione tra FOLK ed ELETTRONICA!
Dieci anni di suoni meravigliosi e tanti auguri MORR MUSIC
SIN FANG BOUS (Islanda): Benvenuti alla Wunderkammer. Pop music con un inchino, un regalo da Reykjavik e un nuovo talento: il 26enne Sindri Mar Sigfusson, il cantante dei Seabear. “Clangour “, il suo debutto, è un album euforico, paragonabile ad Animal Collective, Caribou, Pand Bear e Deerhunter. Musica Pop e colte sperimentazioni.
BORKO (Islanda): Che categoria adorabile: “nerd dell’anno”! E Borko ne è risultato vincitore su openspace.ru! Il bardo Bjorn Christiansson, con il suo look da insegnante, è difficile da definire come una rock star moderna. Borko insegna musica a Reykjavik, e il suo debutto è il risultato di 6 anni di songwriting accurato, un’attenta unione di stili e di esperienze emotive. Influenzato dal prog, da Jim O’Rourke, dall’elettronica e da ricordi molto speciali, Borko è andato in tour per tutto il 2008 a fianco di Mùm e Seabear. Proprio con i Mùm, a Firenze, abbiamo già avuto la possibilità di assaggiarne il suo talento!
IT’S A MUSICAL (Germania / Svezia): Una band sospesa tra luoghi e generi. Due voci, con uguali diritti. Indie-pop senza chitarre, tra la scioltezza narrattiva di Jens Lekman, il pop di Burt Bacharach e l’intricata leggerezza di Stereolab e Yo La Tengo. Il loro “The music makes me sick”, uscito a ottobre 2008, li ha già portati in Italia per 13 date durante l’autunno!