NICOLO’ CARNESI + COSMO + DJ Set

Location: Granducale Contrada Cappiano . Fucecchio F

NICOLO’ CARNESI
Lo scorso dicembre si è aggiudicato il Trofeo Rockit Tutta Roba Italiana 2012, battendo gente tosta come Offlaga Disco Pax e Il Teatro degli Orrori. Solo l’ultimo riconoscimento per Nicolò Carnesi, cantaurocker siciliano che mischia le carte del brit-pop, della new-wave e della musica d’autore.
“Gli eroi non escono il sabato” è l’album caleidoscopio che lo ha imposto come funambolo dell’indie. “Mi sono perso a Zanzibar”, invece, è il brano che ha trionfato al Trofeo, e in cui compare anche Brunori SAS.
Accostamento per niente casuale, visto che il nostro mischia il Battiato più lieve con la grana grossa della voce di Rino Gaetano. Aggiungendo del suo, chiaro. Generi diversi per un mix di suoni, richiami e melodie che traghettano la musica italiana verso nuovi orizzonti. E il nuovo che avanza passa dal Tender, potete giurarci.

COSMO
Cosmo è caos, colori che esplodono, una festa che valica i confini del delirio. Cosmo è soprattutto “Disordine”, il primo album del nuovo progetto a firma di Marco Jacopo Bianchi, già leader dei Drink To Me. Un disco di puro istinto ed espressione.
È musica italiana scritta, arrangiata, suonata e cantata in un modo che di italiano non ha nulla. Dichiara amore per Lucio Battisti (quello di “E già”, l’unico disco a non avere i testi scritti da Mogol o Panella) e Franco Battiato, ma suona come Grimes, Dan Deacon e gli Animal Collective.
Se Cosmo è un cantautore, è il cantautore del futuro. Il cantautore del futuro anteriore.
Marco presenta il disco con live pirotecnici. Con lui sul palco anche due ballerine e il tutto è accompagnato dai visual realizzati appositamente dal collettivo Superbudda, già autori del primo video clip di Cosmo per “Ho visto un Dio”.
Gli unici strumenti utilizzati sono synth e campionatori (rigorosamente suonati dal vivo), per dare da subito un’impronta elettronica e moderna.

Il Festival è ad INGRESSO GRATUITO
All’interno troverete un’ ottima cucina toscana
I concerti avranno inizio alle 21,30

Possibilità di pernottamento nelle seguenti strutture della zona:
OSTELLO DI PONTE DE’ MEDICI
(+39) 0571 297831 / (+39) 0571 297831
HOTEL LA CAMPAGNOLA
(+39) 0571 260786